Lulu.com – Pubblica i tuoi libri gratuitamente

Fondata nel 2002, Lulu rappresenta il principale mercato editoriale indipendente nel web per il fai da te digitale. È l’unico posto nel web dove puoi pubblicare, vendere e comprare qualsiasi cosa e tutto ciò che è digitale — libri, musica, fumetti, fotografie, film, e puoi farti un’idea. Semplicemente forniamo gli strumenti che lasciano il controllo del contenuto nelle mani delle persone che creano il contenuto. Vedi, Lulu è un partner tecnologico, non un editore. Così puoi utilizzare Lulu per pubblicare e vendere ogni tipo di contenuto digitale, e nessuno ti chiederà di cambiare qualcosa. Mai. La tua idea è completamente tua.

There is no set-up fee and no minimum order to publish and sell on Lulu. We manage the online business, including printing, delivery and customer service. You set your own creator revenue for each piece of content, and at the end of each quarter, we’ll mail you a check for the creator revenues your content generates. Lulu makes a small percentage from each transaction, which means that we only make money if you succeed in selling your work.

Lulu è stata fondata da Bob Young, che era anche il co-fondatore di Red Hat, l’azienda leader mondiale del software libero. Citiamo questo solo perchè, come Lulu, il sofware libero si basa sul lasciare agli utenti il controllo della tecnologia. Proprio allo stesso modo, Lulu crede nel lasciare agli autori e agli editori indipendenti il controllo del loro contenuto digitale, dalla creazione del contenuto alla prezzatura dei diritti d’autore. Lulu semplicemente distribuisce il contenuto creativo al mondo e dà ai nostri editori di talento ed ai visitatori del web l’opportunità di comprare e vendere opere indipendenti. Pubblicare attraverso Lulu lascia il controllo del contenuto nelle mani delle persone che l’hanno creato. Alquanto rivoluzionario, in verità.

Cosa c’è in un nome?
Per amor di Dio, che cos’è questo lulu? Non è il gattino di tua nonna, questo è sicuro. Hai mai sentito la frase “Ragazzi, questo è un vero lulu”? Bene, anche se non l’hai sentita, pensiamo che la parola lulu sia un termine antico per indicare una persona eccezionale, un oggetto o un’idea. E molto francamente, questo è esattamente ciò che è Lulu, l’azienda. Pensa a noi come un mercato aperto per il contenuto digitale. La versione web per un mercato nuovo. Uno strumento per la pubblicazione su richiesta di libri, e-book, musica, immagini, film e calendari. Un’idea, persona o luogo eccezionali. La cosa più importante, Lulu sei tu.

Lulu.com – Self Publishing – Free
Pubblica e vendi in tutto il mondo
Lulu è veloce, facile e gratuito

Pubblica e vendi con facilità in pochi minuti.
Nessuna tassa d’iscrizione. Nessun minimo d’ordine.
Mantieni il controllo dei diritti d’autore.
Imposta il tuo prezzo.
Ogni prodotto viene stampato nel momento in cui viene ordinato.
Nessun inventario in eccedenza.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: